Me lo avete chiesto praticamente tutti, e io non posso che adeguarmi.
Vuoi per impegni già presi, vuoi per altre ragioni, tutti i partecipanti o gli aspiranti tali mi hanno chiesto di non iniziare il Corso così “presto” (intendendo con così poco preavviso).
Quindi, ho stilato un nuovo calendario che potete trovare qui sotto.
Il Corso Basic di Scrittura Creativa si articola — e si esaurisce — in otto incontri della durata di circa 90 minuti l’uno.
Ogni incontro tratterà un argomento specifico, e alla fine di ogni incontro vi verranno assegnati semplici “compiti” e esercizi (facoltativi) da portare a termine per l’incontro successivo.
Se volete saperne di più, comunque, vi rimando alla pagina relativa ai Corsi presente su questo stesso sito oppure, in alternativa, al post di presentazione del Corso Basic del bimestre aprile-maggio — o, ancora, al post molto dettagliato in cui descrivo il Corso Basic e le sue caratteristiche.
Insomma, a parte le date, tutto il resto rimane invariato. Persino la data di chiusura, che rimane il 21 dicembre come previsto.
Durata del corso e nuove date degli incontri
- lunedì 23 novembre — Lezione 1: La gestione delle idee
- giovedì 26 novembre — Lezione 2: Strutturare la narrazione: outline e preparazione
- lunedì 30 novembre — Lezione 3: Tempi narrativi e persone narrative
- giovedì 3 dicembre — Lezione 4: La voce narrante
- giovedì 10 dicembre — Lezione 5: L’ambientazione
- lunedì 14 dicembre — Lezione 6: I dialoghi
- giovedì 17 dicembre — Lezione 7: I personaggi
- lunedì 21 dicembre — Lezione 8: Il ritmo narrativo
Inoltre, chi — per qualsiasi motivo — non potesse partecipare a uno degli incontri, avrà a disposizione la registrazione video dello stesso a partire dal giorno seguente.
Come iscriversi
Per iscrivervi al Corso Basic di Scrittura Creativa non dovete fare altro che compilare il modulo che trovate nella pagina Contatti oppure mandarmi una mail all’indirizzo editor@stefanomassaron.net.
Prima vi iscrivete, meglio è: come ho già detto a inizio articolo, per motivi di serietà professionale, al contrario di molti altri miei colleghi che tengono corsi simili, non accetto più di dieci persone per ogni corso: venticinque anni di esperienza mi hanno insegnato che con un numero di partecipanti maggiore non sarei in grado di fornire a ognuno l’attenzione che merita.
Nel momento in cui scrivo, i posti ancora disponibili sono sei.
____
Be First to Comment